Termini e Condizioni
1 – Premessa
Multibrand srls, con sede legale in via Giuseppe Mazzini, 3 – 70022 Altamura (BA) Italy, P.IVA 08087880723, commercializza tramite il sito internet www.selvakids.it (di seguito “Sito”), di cui è proprietaria.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti di Multibrand srls (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Multibrand srls dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.
2 – Prodotti
I Prodotti disponibili sul Sito per l’acquisto online sono prodotti di abbigliamento e calzature per bambini e ragazzi.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Multibrand srls si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito.
Alcuni articoli alla consegna potranno presentare piccole differenze rispetto a quelli ritratti nelle immagini per effetto di eventuali variazioni di colore per via della foto effettuata
Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
3 – Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di IVA. Nei paesi in cui la transazione non è soggetta ad IVA, il prezzo verrà visualizzato al netto delle imposte. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.
Multibrand srls verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori.
Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Multibrand srls darà al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
4 – Promozioni
Multibrand srls si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da Multibrand srls mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.
5- Gift Card Virtuale
La “Gift Card” virtuale, disponibile per importi liberi previsti sul Sito, può essere utilizzata più volte dal Cliente per acquistare qualunque prodotto presente nel Sito oppure utilizzabile direttamente nel nostro STORE Selva Kids in Altamura (BA) in Via Giuseppe Mazzini 3, ad eccezione di ulteriori Gift Card, sino all’esaurimento del suo valore. La Gift Card non è nominativa e non può essere ricaricata. Il Cliente potrà acquistare una o più Gift Card per se stesso ovvero regalarla/e ad un terzo. L’importo versato per l’acquisto della Gift Card sarà trasferito a Multibrand srls in deposito infruttifero e non potrà essere convertito in denaro contante, né potrà essere accreditato su carta di credito o su conto corrente bancario del cliente. Per uno stesso ordine di prodotti sul Sito potranno essere utilizzate più Gift Card.
Per poter acquistare prodotti mediante l’utilizzo di una Gift Card, è necessario inserire, nell’apposito campo presente nella pagina del carrello, il codice della Gift Card. Nel caso in cui l’ammontare totale dell’ordine sia superiore al credito disponibile nella Gift Card, l’importo residuo dovrà essere pagato dal Cliente o dal terzo con uno dei metodi di pagamento disponibili sul Sito, al fine di completare l’ordine. Multibrand srls si riserva il diritto di annullare un ordine di acquisto pagato (totalmente o parzialmente) tramite Gift Card in maniera totale o parziale in caso di mancata disponibilità dei prodotti. Multibrand srls provvederà ad effettuare: Rimborso totale in caso di annullamento totale dell’ordine. L’importo pagato tramite Gift Card verrà riaccreditato sulla stessa Gift Card utilizzata; l’eventuale restante somma pagata con un altro mezzo di pagamento sarà restituito attraverso il medesimo mezzo di pagamento selezionato dal Cliente al momento della conferma d’ordine. Rimborso parziale in caso di mancata disponibilità di alcuni prodotti acquistati. L’importo pagato tramite Gift Card verrà riaccreditata su Gift Card e su altro mezzo di pagamento se utilizzato dal Cliente; la selezione del mezzo di rimborso verrà effettuata proporzionalmente all’importo da rimborsare.Il Cliente è espressamente avvertito e si dichiara consapevole che la conoscenza del codice della Gift Card consente il suo utilizzo da parte di chiunque attraverso il Sito: detto codice deve, pertanto, essere diligentemente conservato e custodito dal Cliente o dall’eventuale terzo a cui sia stato comunicato.
6 – Registrazione
Per portare a termine un acquisto sul sito è necessario essere registrati. La procedura per registrarsi al sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso proprie username e password.
L’assegnazione di queste credenziali garantisce al cliente un’identificazione anonima. Sarà cura del cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.
Il cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a Multibrand srls l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.
7 – Modalità d’acquisto
Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo prodotto presente sul sito.
Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà compilare e inviare a Multibrand srls il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.
8 – Conclusione del contratto
La visualizzazione dei prodotti nel sito non costituisce proposta contrattuale di Multibrand srls, ma un mero invito a proporre. L’ordine inviato dal cliente, cliccando il pulsante denominato “concludi ordine” all’interno della sezione “CARRELLO Procedi all’acquisto” (“Ordine”) costituisce proposta contrattuale di acquisto. Dopo aver ricevuto l’ordine da parte del Cliente, Multibrand srls invierà una comunicazione via e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente stesso, confermando la ricezione dell’ordine e specificando i dettagli dell’ordine medesimo (“Conferma di Ricezione dell’Ordine”). Tale conferma di ricezione dell’ordine non costituisce accettazione dell’ordine del cliente, ma ha il solo scopo di informare il cliente che Multibrand srls ha correttamente ricevuto l’ordine. Il contratto di compravendita tra il cliente e Multibrand srls si conclude solamente nel momento in cui Multibrand srls comunica al cliente tramite e-mail che l’ordine è stato accettato e che il prodotto è stato spedito (“Conferma di Spedizione”).
9 – Modalità di pagamento
PayPal: PayPal, leader di fiducia nei pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo. PayPal consente di proteggere i dati della carta di credito con la sicurezza dei leader di settore e dei sistemi di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai condivise con il commerciante.
Bonifico bancario: quando viene selezionato tale metodo di pagamento comparirà all’interno del carrello l’IBAN dove effettuare il pagamento. In caso di difficoltà nell’individuazione dello stesso è possibile inviare una richiesta tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o contattare il numero telefonico 380 5080849.
I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario saranno perfezionati solo al momento di effettivo accredito del prezzo totale sul conto corrente intestato a Multibrand Srls.
Tuttavia, per velocizzare le operazioni di evasione e spedizione dell’ordine, è possibile anticipare copia della contabile bancaria tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected]
Il bonifico dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine. Scaduto tale periodo l’ordine potrà essere annullato dalla Multibrand srls a proprio ed insindacabile giudizio.
Gift Card Virtuale
La “Gift Card” virtuale, disponibile per importi liberi previsti sul Sito, può essere utilizzata più volte dal Cliente per acquistare qualunque prodotto presente nel Sito oppure utilizzabile direttamente nel nostro STORE Selva Kids in Altamura (BA) in Via Giuseppe Mazzini 3, ad eccezione di ulteriori Gift Card, sino all’esaurimento del suo valore. La Gift Card non è nominativa e non può essere ricaricata. Il Cliente potrà acquistare una o più Gift Card per se stesso ovvero regalarla/e ad un terzo. L’importo versato per l’acquisto della Gift Card sarà trasferito a Multibrand srls in deposito infruttifero e non potrà essere convertito in denaro contante, né potrà essere accreditato su carta di credito o su conto corrente bancario del cliente. Per uno stesso ordine di prodotti sul Sito potranno essere utilizzate più Gift Card.
Per poter acquistare prodotti mediante l’utilizzo di una Gift Card, è necessario inserire, nell’apposito campo presente nella pagina del carrello, il codice della Gift Card. Nel caso in cui l’ammontare totale dell’ordine sia superiore al credito disponibile nella Gift Card, l’importo residuo dovrà essere pagato dal Cliente o dal terzo con uno dei metodi di pagamento disponibili sul Sito, al fine di completare l’ordine. Multibrand srls si riserva il diritto di annullare un ordine di acquisto pagato (totalmente o parzialmente) tramite Gift Card in maniera totale o parziale in caso di mancata disponibilità dei prodotti. Multibrand srls provvederà ad effettuare: Rimborso totale in caso di annullamento totale dell’ordine. L’importo pagato tramite Gift Card verrà riaccreditato sulla stessa Gift Card utilizzata; l’eventuale restante somma pagata con un altro mezzo di pagamento sarà restituito attraverso il medesimo mezzo di pagamento selezionato dal Cliente al momento della conferma d’ordine. Rimborso parziale in caso di mancata disponibilità di alcuni prodotti acquistati. L’importo pagato tramite Gift Card verrà riaccreditata su Gift Card e su altro mezzo di pagamento se utilizzato dal Cliente; la selezione del mezzo di rimborso verrà effettuata proporzionalmente all’importo da rimborsare.Il Cliente è espressamente avvertito e si dichiara consapevole che la conoscenza del codice della Gift Card consente il suo utilizzo da parte di chiunque attraverso il Sito: detto codice deve, pertanto, essere diligentemente conservato e custodito dal Cliente o dall’eventuale terzo a cui sia stato comunicato.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, conto Paypall e bonifico bancario, ed eventualmente anche possibilità di pagamento in contrassegno alla consegna con l’aggiunta di €10,00.
Multibrand srls accetta i pagamenti effettuati con carta di credito.
Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il Sito viene gestito da PayPall.
Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite dal circuito PayPall, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Multibrand srls non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito, che sarà stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, che sarà stata confermata la disponibilità del prodotto da parte di Multibrand srls e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.
Nessun addebito sarà fatto al momento dell’invio dell’ordine.
Multibrand srls accetta pagamenti tramite il circuito Paypall.
10 – Spedizioni e tasse
Le spedizioni avvengono con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei paesi UE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine. Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.
Nel caso che l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (22%); nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA.
Le spese di trasporto, i dazi doganali e qualsiasi ulteriore onere di sdoganamento è a carico del cliente anche per il reso.
11 – Trasporto e consegna
Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Multibrand srls emette ricevuta della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del cliente ad ordini inferiori di €99,00 e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei prodotti.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, Multibrand srls ne darà tempestivamente comunicazione al cliente, e comunque non oltre i 10 (dieci) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
12 – Numero di spedizione
Multibrand srls invierà al cliente una e-mail di conferma una volta spediti i prodotti con relativo tracking.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del prodotto, Multibrand srls conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.
13 – Resi, diritto di recesso e cancellazione degli ordini
Per rendere uno o più articoli bisogna compilare il modulo di restituzione ed inserirlo all’interno della scatola. Il prodotto non deve essere utilizzato, danneggiato o lavato. Il costo di spedizione del reso è a carico del cliente. Inviare al seguente indirizzo:
Multibrand srls “Selva Kids”
Via Giuseppe Mazzini,3
70022 Altamura (BA) Italy
Il termine per qualsiasi restituzione è di 10 giorni solari dalla data di consegna.
Le spese di reso e gli oneri doganali, anche per il reso, sono a tuo carico.
Una volta approvata la restituzione, riceverai un Buono pari all’importo speso.
Il “diritto di recesso” è stabilito dalla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Gli acquisti sul sito Selvakids.it sono soggetti a questa disciplina, che consente al consumatore il diritto di recedere dal contratto. In base al diritto di recesso, il consumatore può recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
L’eventuale rimborso è calcolato e quantificato sulla base della responsabilità del consumatore in caso di deterioramento, utilizzo e/o per qualsiasi causa non addebitabile al venditore. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Multibrand srls provvederà ad emettere un Buono pari al prezzo dei prodotti resi. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione (in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).
Attenzione: Multibrand srls si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: – non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; – siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Multibrand srls – siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Multibrand srls. In questi casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.
Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette interne) riceverai un messaggio di posta elettronica per confermarti che l’importo sarà versato sul tuo conto nel giro di pochi giorni. Non dimenticare che i tempi per il rimborso sulla tua carta di credito dipendono dalla tua banca.
Multibrand srls si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato di 10 giorni o capi che non presentano le stesse condizioni di ricezione.
14 – Responsabilità per difetti
Laddove il Cliente ritenga che il Prodotto non sia conforme al Contratto o sia affetto da vizi, dovrà darne pronta comunicazione tramite email o fax.
Provvederà alla restituzione del prodotto solo se autorizzato dalla Multibrand srls.
Multibrand srls esaminerà il prodotto contestato e comunicherà via e-mail al cliente se ha diritto o meno al rimborso del prezzo o alla sostituzione del prodotto. L’eventuale rimborso coprirà il prezzo di acquisto pagato dal cliente e le eventuali spese di restituzione a Multibrand srls. Il rimborso o la sostituzione avverranno entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento di tutti i dati bancari (compreso codice swift per i Clienti esteri) a carico del Cliente.
Multibrand srls non è responsabile per difetti dei prodotti che siano stati causati dalla consegna effettuata da terzi.
Multibrand srls non è responsabile per danni conseguenti ad uso improprio del prodotto, alterazione dello stesso, normale usura oppure negligenza nella cura del Prodotto stesso.
15 – Errori e inesattezze
Multibrand srls si pone come obiettivo di fornire sul sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il sito sia completamente privo di eventuali errori. Il sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del prodotto ed alla scheda informativa del prodotto stesso.
Multibrand srls si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
16 – Garanzia di autenticità
Multibrand srls garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul Sito. Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyright sono di esclusiva proprietà di Multibrand srls. Nessuna pagina o contenuto del presente sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta. Tutti i contenuti pubblicati nel sito www.Selvakids.it compresi testi, documenti, loghi, immagini, grafica, video, la loro disposizione e i loro adattamenti sono soggetti alle leggi sulla proprietà intellettuale e protetti da copyright. Non è consentito copiare, alterare, tradurre, distribuire, utilizzare, archiviare, pubblicare su altri siti questi contenuti senza preventiva autorizzazione scritta di Multibrand srls. Eventuali contenuti e contributi apportati da parte di terzi sono contrassegnati come tali. Il download, la visualizzazione e la stampa dei contenuti di questo sito web è consentito soltanto per uso personale ed esclude che l’utente possa vantare alcun diritto o rivendicazione su tale materiale.
16 – Modifica delle condizioni generali
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana, incluso il Codice del Consumo e la legge sull’E-Commerce di cui al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Multibrand srls si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito.
Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Multibrand srls da parte del cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.
FORO COMPETENTE
Il presente contratto si intende concluso in Italia e sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla conclusione, validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Multibrand srls ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA: In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Multibrand srls si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.